Bulli e pupe

bulli-e-pupe

TITOLO: Bulli e Pupe

SERIE: Armi e bagagli vol.3

AUTORE: Abigail Roux, Madeleine Urban

EDITORE: Dream Spinner Press

FORMATO: e-book

VOTO: 5/5

 

TRAMA:

Gli agenti speciali Ty Grady e Zane Garrett sono finalmente riusciti a trovare un equilibrio fra il loro rapporto lavorativo, basato sull’istinto di proteggersi a vicenda, e quello personale, dove invece è una lancinante passione a farla da padrona. Reintegrati al lavoro sul campo, vengono assegnati a una missione speciale: raccogliere informazioni su un traffico internazionale di contrabbando d’arte sostituendosi a due dei membri – una coppia gay sposata – per una crociera ai Caraibi. Come dice il loro capo, senz’altro preferiranno darsi qualche bacetto che farsi sparare addosso, no?

Calarsi nel ruolo dei due ricchissimi criminali richiede a entrambi un cambio di atteggiamento, nonché una buona dose di pazienza, visto che la missione è basata sull’attesa. Quando le parti che interpretano cominciano a influenzare anche il loro rapporto privato, Ty e Zane capiscono che essere partner non significa soltanto guardarsi le spalle… finché l’indagine non prende una svolta inaspettata e Ty non rischia la vita. I due si ritroveranno quindi a navigare in acque assai tempestose, fra segreti, bugie, e rivelazioni – alcune delle quali decisamente personali.

 

RECENSIONE:

IL LIBRO, AL MOMENTO ATTUALE, NON È PIU’ IN COMMERCIO.

Ty e Zane sono rientrati da poco dalla loro “vacanza”, che vacanza non è stata, e il loro capo ha subito un lavoro per loro: andare sotto copertura per incastrare un famoso trafficante d’arte.
La cosa sembra semplice, vero? Invece no, perché devono imbarcarsi su una lussuosissima crociera e fingersi una coppia sposata! Peccato che ci siano fin troppe cose in ballo, compreso qualcuno che vuole uccidere, o almeno ferire, uno dei coniugi Porter!
In tutto questo, fra i trattamenti di benessere, le uscite “avventura” e tutto il resto che sono costretti a fare per mantenere costantemente la copertura, Ty capisce una cosa davvero importante riguardo a Zane. Una cosa che lo sconvolgerà ma che sembra anche mettere le cose in una prospettiva nuova e più “giusta” per quanto lo riguarda.
Ora, con la trama mi fermo qui perché, come sempre, non voglio fare spoiler.
Terso libro di questa bellissima serie, la Roux e la Urban hanno dato fondo alla fantasia per mettere nei guai Ty e Zane. Non li fanno mai riposare, sti poveri uomini!
Detto questo, vediamo di analizzare per bene il libro.
La trama.
La trama è complessa, ben articolata e particolarmente accattivante. Poteva essere semplice, visto che è abbastanza lineare, ma sono riuscite a renderla davvero interessante, aggiungendo parecchi “colpi di scena” e parecchi avvenimenti adrenalinici. È impossibile capire, fino all’ultimo, cosa stia davvero succedendo ed è una cosa che adoro davvero tantissimo!
I personaggi.
Come nei libri precedenti, i personaggi principali sono molto ben sviluppati, anzi, stanno crescendo insieme al lettore, scoprendo nuove parti di se stessi, esattamente come se fossero persone reali. Non tutti gli autori riescono a fare una cosa del genere ed è davvero meraviglioso leggere dei loro progressi, delle loro battute d’arresto e di come, con costanza e determinazione, faranno di tutto per imparare e crescere. A livello emotivo, poi, questo romanzo è davvero determinante perché viene prevaricata una linea davvero sottilissima che, ai lettori attenti, sarà sicuramente balzata all’occhio nei precedenti due libri. Certo, la linea era confusa, esattamente come i nostri protagonisti, ma in questo romanzo diventa ancora più confusa e, alla fine, viene completamente dimenticata e dissolta, esattamente come succederebbe nella realtà.
La forma testuale.
Stranamente, questo libro è stato molto curato. In quelli precedenti c’era sempre qualche errorino di battitura o sintattico, in questo niente è presente. È correttissimo ed è un vero piacere leggerlo!
Ora passiamo al mio scleraggio fanghirlante!
Ho amato alla follia questo libro!
Ci sono state delle scene in cui ho ridacchiato come una stupida, leggendo e nemmeno mi sono accorta di essere in pubblico, quindi ridevo da sola con gente che mi guardava e scuoteva la testa!
Per non parlare di quando leggevo le scene hot e mi veniva caldo, porca miseria. Immancabilmente ero in pubblico e dovevo trattenermi dal fare dei versetti stupidi per quanto le cose si stavano facendo bollenti!
Davvero, questo libro è una chicca da leggere. È talmente intenso che sarete costretti a fermarvi per riprendere fiato perché, fra le scene hot e quelle adrenaliniche, non avrete un minuto in cui il cuore potrà tornare a battere a livello normale!

Consiglio questo libro?

Sì, se avete letto i precedenti e se vi piacciono i libri adrenalinici ma anche dolci, allora fa per voi.

No, se non amate i libri in serie e se state cercando qualcosa di tranquillo e rilassante.

cinque

 

Sara G.

Lascia un commento

Inizia con un blog su WordPress.com.

Su ↑