Chi siamo davvero

51rmqa-jAlL

TITOLO: Chi siamo davvero

SERIE: Enhanced World vol.2

AUTORE: Victoria Sue

EDITORE: Dream Spinner Press

FORMATO: e-book

VOTO: 5/5

 

TRAMA:

Talon sta perdendo il controllo delle sue letali abilità. Pronto a qualsiasi cosa pur di tenere Finn al sicuro, Talon lotta per proteggere l’uomo che ama con tutto il cuore e per non diventare il rischio maggiore per la vita del suo amato.

A Finn invece non resta altra scelta se non di offrirsi come esca alle oscure forze che rapiscono i bambini potenziati: dovrà esporsi a pericoli per cui non è pronto né addestrato, e dovrà farlo da solo.

Avrà Talon la forza per affrontare quest’ultima battaglia? Riuscirà a sconfiggere coloro che vogliono distruggere Finn e la squadra oppure alla fine si renderà conto che, per battere il loro nemico e la sua terribile minaccia, la più grande lotta che dovrà sostenere è quella contro se stesso?

 

RECENSIONE:

Talon e Finn stanno insieme da sei settimane. Poche, secondo Talon, per dire che sia un amore duraturo, quello da lieto fine delle favole. Per questo tiene ben nascosto che si sta innamorando del suo ragazzo e partner. Non è ora per una cosa del genere.
Finn, intanto, ha cominciato a capire come si lavora davvero all’FBI. Sta dando il mille per cento di se stesso per rendere tutti orgogliosi di lui, per essere degno della fiducia di ogni membro della squadra. Per questo ha accettato di andare sotto copertura anche se il suo fidanzato gli ha lanciato una di quelle occhiate che avrebbero fatto sbiancare i fantasmi. Purtroppo quel genere di occhiata non funziona su Finn che, in men che non si dica, è sotto copertura, quasi senza addestramento, nemmeno quello di base.
Aggiungiamo a tutto questo l’evolversi dei poteri di Talon che non sa come fare per tenerli sotto controllo ed essere allo stesso tempo, un buon capo squadra e un buon partner/ragazzo.
Con la trama mi fermo qui perché anche questo secondo libro di Victoria Sue vi terrà incollati alle pagine!
La trama è abbastanza lineare e ben sviluppata. Pensavo che alcune cose che aveva inserito non servissero, ma sta semplicemente preparando il terreno per i prossimi libri della serie, quindi non sono messi a caso o completamente inutili.
Ancora una volta i personaggi sono ben descritti, sia dal punto di vista fisico che da quello caratteriale, quindi sono perfetti da gustare mentre si leggono per peripezie di Finn.
La scrittura è semplice, lineare, un pochino frizzantina e divertente a tratti. Questa volta ha peccato un pochino, mettendo un po’ troppe descrizioni, ma per questo fatto si va a gusti, quindi non è proprio un grosso difetto.
Le scene hot… In questo romanzo ce ne sono e sono anche di più di quelle del primo, quindi sono felice! Sono scritte molto bene e oltre al lato fisico, descrivono anche il lato “mentale”, quindi si entra nei pensieri di Finn, che è innamorato perso di Talon, in pratica vediamo molto bene com’è cotto il signorino!
Insomma, questo libro è tutto da divorare, e magari potreste anche rileggere il primo, così da dare una bella rinfrescata alla serie!

Consiglio questo libro?

Sì, se avete già letto il primo e se volete leggere un romanzo dove gli umani si stanno evolvendo.

No, se non amate il genere fantasy e se non avete letto il primo.

cinque

 

Sara G.

Lascia un commento

Inizia con un blog su WordPress.com.

Su ↑