Titolo: Il viaggio
Serie: Titano #2
Autrice: GotenS
Casa editrice Triskell
Prezzo ebook: 2,99 €
Data di uscita :12/6
Genere: Sci-fi
Voto 4/5
Trama:
Connor è più di quel che sembra, la sua stessa vita è un segreto che conoscono in pochi.
Il suo compito è proteggere Ken Suzokawa, capo indiscusso della Suzokawa Corp. azienda leader nel mondo.
Ha sempre svolto le sue missioni in maniera perfetta, ma quello che ha davanti adesso è sicuramente un incubo: com’è possibile che Keres, un guerriero di Urano, sia lì e che benefici della protezione di Ken? Peggio ancora, i due hanno stretto un patto: un intero pianeta con risorse mai viste prima in cambio proprio della vita di Connor, che si rivela essere la cura vivente per la sua razza.
Nonostante sappia che sia necessario, Keres si sente in colpa per ciò che ha fatto, perché a dispetto di tutto è arrivato ad ammirare e amare Connor. La vita del giovane vale davvero la sopravvivenza del suo popolo? La risposta sembra facile, sì, ma sa bene che rimpiangerà per sempre la scelta che ha dovuto compiere fra il suo cuore e la sua fedeltà.
E se, alla fine, su Titano la scelta non fosse più sua?
Recensione:
Avevamo lasciato la terra che era stata salvata da un’invasione e mentre i due protagonisti del primo libro sono tornati su Titano, sul nostro pianeta è in atto una nuova avventura. Connor lavora per una delle più importanti società della terra, la Suzokava Corp. Si occupa dello sviluppo tecnologico del pianeta, lui stesso ne è un esemplare, ha sempre combattuto contro il nemico numero uno gli abitanti di Urano.
Quando scopre che deve proteggere uno dei soldati sopravvissuto allo sterminio all’inizio ne è irritato, ma più conosce Keres più si rende conto che forse non tutte le informazioni sono state date in modo corretto.
I due uomini si avvicinano e lentamente sentono crescere un’attrazione alla quale non sanno resistere, l’ammirazione che all’inizio provano l’uno per l’altro ben presto si trasforma in qualcosa di più intenso.
I due guerrieri che combattono per difendere il proprio popolo cominceranno a guardare oltre e mentre per Connor accettare nuovamente la sua umanità sarà all’inizio destabilizzante, per Keres scoprire ciò che prova lo metterà di fronte a molti dubbi.
Quando Keres si vede costretto a scegliere tra la sua gente che ha bisogno di aiuto per evitare l’estinzione e il suo cuore, sente di cadere in un baratro oscuro poiché è proprio Connor la cura.
Sottostare al ricatto del capo della società Suzokava lo mette in serie difficoltà, ma forse non tutto è perduto e la tappa che l’astronave deve fare su Titano prima di procedere nel viaggio potrebbe avere dei risvolti incredibili. Connor e Keres impareranno a fidarsi l’uno dell’altro e per Keres scoprire che in molti sono disposti a lavorare, per consentire agli abitanti di Urano di sopravvivere, metterà sotto un’ottica diversa ciò che ha sempre creduto sugli abitanti della terra.
L’autrice ci permetterà di conoscere, attraverso Keres, un popolo che cerca solo di sopravvivere e che si è trovato di fronte la paura degli abitanti della terra che hanno messo in atto il prima spara e poi chiedi, portandoli a una guerra inutile.
Gli abitanti di Urano non sono stati da meno pur di ottenere quello di cui avevano bisogno, non si sono fermati e hanno continuato ad attaccare.
Il lungo viaggio che porterà gli aiuti sarà il momento per imparare a conoscersi e a comprendere i bisogni di tutti.
Ritroveremo Demios ed Helios e altri personaggi conosciuti nel primo libro, mentre i legami tra tutti si solidificheranno una volta giunti a destinazione, nuove paure dovranno essere affrontate.
Una bellissima storia che ti tiene legata alle pagine, così come è successo con il primo libro. Aspetto con trepidazione il prossimo capitolo per scoprire cosa l’autrice ha ideato per tutti i personaggi coinvolti.
Luigina P.
Rispondi