Sulle ali della guerra

Titolo: Sulle ali della guerra (Soulbound Vol. 5)
Autore: Hailey Turner
Editore: Treiskell Edizioni
Data pubblicazione: 30 aprile 2024
Voto: 3,5/5

Trama: Il tanto bramato scettro della Morrígan sta per essere venduto sul mercato nero al miglior offerente e l’Agente Speciale dell’AOS Patrick Collins farà tutto il necessario per assicurarsi che il Dominion Sect non ci metta le mani sopra. Restituire l’arma alla sua legittima proprietaria è un altro passo sulla lunga strada che lo libererà dal debito che ha contratto con gli dèi, ma non la percorrerà da solo. Jonothon de Vere non glielo permetterà.
Per obbedire agli dèi, dovranno dirigersi a Londra. Per Jono significa affrontare un passato che credeva di essersi lasciato alle spalle per sempre. In Inghilterra il suo ritorno non è gradito, né lo è il loro branco, e sarà costretto a fronteggiare l’antica ostilità insieme a Patrick. Problemi di politica dei mutaforma a parte, il completamento della missione dovrà rimanere la loro priorità, ma i raggelanti segreti che scopriranno nel branco divino londinese avranno ripercussioni sul caso impossibili da ignorare.
Una corsa contro il tempo li porterà dalle strade di Londra alle brillanti luci di Parigi, dove l’ospitalità è fragile, l’aria è carica di preghiere sussurrate per gli scomparsi e lo scettro della Morrígan finirà nell’unico luogo in cui non sarebbe mai dovuto arrivare… un cimitero.
Perché nel sottosuolo di Parigi riposano morti a lungo dimenticati e, quando si risveglieranno per tornare a camminare, i vivi potranno solo sperare in una morte misericordiosa.

Recensione: Dopo aver letto e recensito il quarto della serie, “Una veglia per i caduti”, mi ero imposta di leggere anche i precedenti per meglio entrare nel contesto, e così ho fatto e man mano che li leggevo cominciavano a diventarmi chiare molte cose portandomi alla lettura di questo quinto capitolo meglio preparata.
“Sulle ali della guerra” ci porta in Europa, luogo da cui il branco Divino aveva esiliato Jono e quindi, anche se in modo abbastanza merginale, nel suo passato introtucendoci in un’altra avventura a dir poco distruttiva, come tutte quelle che hanno Patrick come protagonista in fondo, altri misteri con una trama che si contorce man mano che vengono scoperti nuovi segreti, con l’introduzione, come ormai d’abitudine, di nuovi personaggi e nuove divinità, questa volta europee; questo porta a far si che la scena si infittisca sempre più tanto che comincia ad essere complicato, almeno a mio parere, seguire tutto e tutti.
Bello vedere che il rapporto tra Patrick e Jono è sempre più forte e che possono sicuramente contare uno sull’altro nelle varie situazioni specialmente in quelle che si fanno pericolose, così come bello vedere come il loro piccolo branco sia sempre pronto a sostenerli e, anche se sono pochi i membri di appartenenza, pronti ad essere utili come se fosse una vera e propria famiglia. Posso insomma dire tranquillamente che è un’altra puntata con molta azione, poco sentimentalismo, qualche tratto divertente ma che, secondo me, rispecchia troppo le precedenti anche se con diversi e nuovi personaggi; trovo insomma che ci siano troppe situazioni aperte e che ci sia la necessità di una chiusura.
La scrittura come sempre è buona e gli appassionati della serie penso che possano aggiungere anche questo libro nella lista positiva, naturalmente consigliata dopo la lettura dei precedenti.

Milena G.

Lascia un commento

Inizia con un blog su WordPress.com.

Su ↑