Reckless Roulette

Titolo: Reckless Roulette (The Elite Vol. 1)
Autore: Alice Winters
Editore: Triskell Edizioni
Data pubblicazione: 26 giugno 2024
Voto: 4/5

Trama: Sette giorni alla fine dei giochi.
A Kade restano sette giorni da vivere, a meno che io non faccia qualcosa. Dopotutto, sono uno dei migliori assassini in circolazione. Tuttavia… non sono certo che mi importi di ciò che accadrà a Kade. È un cafone, gli interessa solo di sé e del suo casinò, e ho già detto che non sa niente di videogiochi?
Va bene, lo so. Forse non è un motivo abbastanza valido per guardarlo finire nei casini mentre me ne sto a godermi lo spettacolo.
Però è piuttosto divertente.
Adesso che so come la pensate, non faccio la figura dell’egoista? Vedete, a me non dispiace aiutare le persone, è una mia caratteristica. Ma quelli che aiuto non sono neanche lontanamente simili a Kade. Sono persone a cui non è rimasto nulla, e che sono comunque pronte a fare qualsiasi cosa per salvare coloro che amano, anche a costo di perdere tutto. Eppure, Kade potrebbe ancora mostrarmi che sotto la corazza gelida, c’è un uomo che merita di essere salvato. Un uomo che merita di essere amato. E forse anche un uomo per cui valga la pena di rischiare tutto.
Il problema è che ha solo sette giorni per farlo.

Recensione: Kade ricco proprietario di casinò, egocentrico, egoista, senza un minimo di empatia verso il prossimo è minacciato di morte e come soluzione decide di assoldare un sicario per uccidere il suo rivale ed è qui che entra in scena Kylen (Len), il migliore sulla piazza ma con una personalità completamente diversa che lascia Kade del tutto spiazzato.
Già dal primo incontro tra i due personaggi ho capito che sarebbe stata una lettura piacevole e divertente, l’Autrice infatti ha fatto si che l’umorismo fosse una parte molto importante della storia: ci sono certo momenti di tensione ma alcuni, anzi parecchi, anche di divertimento con queste due persone così diverse, con ideali completamente all’opposto. Il romanticismo passa quasi al secondo piano mentre passiamo questi ultimi sette giorni che segnano lo scadere del tempo prima della promessa dipartita di Kade seguendo l’evolversi degli eventi, l’interagire dei protagonisti tra loro e con il pericolo che li aspetta, conoscendoli piano piano attraverso queste pagine che ci raccontano anche il loro passato e i motivi per cui sono arrivati a essere le persone del presente, un passato che devono affrontare e superare per poter anche solo pensare a un futuro condiviso.
È un libro breve ma che soddisfa appieno con la lettura scorrevole e corretta, senza troppe spiegazioni o ripetizioni ma con una dettagliata cronologia degli avvenimenti che porta a voler conoscere l’evolversi della storia.
È l’unico libro che ho letto di Alice Winters, (non ne ho trovati altri tradotti in italiano) ma spero che non sia l’ultimo perché se il buongiorno si vede dal mattino penso che questo sia una buona introduzione.
Consiglio sicuramente la lettura certa che possa far passare qualche ora rilassante e con divertimento.

Milena G.

Lascia un commento

Inizia con un blog su WordPress.com.

Su ↑