Doubling Down

Titolo: Doubling Down (Double Trouble Vol. 2)
Autore: Cari Z , L.A. Witt
Editore: Triskell Edizioni
Data pubblicazione: 03 giugno 2024
Voto: 4/5

Trama: L’hacker Leotrim Nicolosi e il vicesceriffo Rich Cody potranno anche essere scappati per un pelo dalle mani di un boss della malavita, ma ciò non significa che siano fuori pericolo. Il crimine organizzato sembra controllare tutto, dalla polizia locale alle agenzie federali, e i nostri eroi si trovano a corto di alleati.
Rich ha un asso nella manica: i compagni che gli hanno salvato la pelle in battaglia quando era nei Marine. Gli basta fare un fischio e la cavalleria non tarda ad arrivare. Un gruppo di uomini ben armati e addestrati che, accampati in un silo missilistico di un amico, sono pronti a fronteggiare qualsiasi cosa la famiglia Grimaldi abbia in serbo per Rich e Leo.
Leo, però, non è molto convinto dell’aiuto dei Marine. Si fida di Rich, ma c’è qualcosa che non gli torna e non è pronto a giocare d’azzardo, quando in palio c’è la sua stessa vita. Neanche i Marine sono sicuri di potersi fidare di lui, costringendo Rich a schierarsi in uno scontro tra i commilitoni con cui ha sofferto e sanguinato e l’uomo di cui si sta velocemente innamorando.
Il tempo stringe, è ora di scovare il traditore che si nasconde tra i loro ranghi o di ritrovarsi tutti dalla stessa parte
La famiglia Grimaldi sta arrivando e questa volta ha sfoderato le armi pesanti.

Recensione: Seconda puntata della storia che vede Leo e Rich in fuga in cerca di un posto sicuro dalla potente famiglia mafiosa dei Grimaldi ma anche dai traditori infiltrati nelle forze dell’ordine.
Il primo libro di questa duologia non ha avuto una conclusione e la cosa potrebbe avere deluso qualche lettore ma l’attesa ha ripagato pienamente. Ritroviamo i nostri due personaggi esattamente dove li avevamo lasciati con Matteo Grimaldi (colui che aveva tradito il fratello e cercato di uccidere Leo) catturato dalla polizia anche se questo non solleva dal pericolo perché il padre Grimaldi è ancora molto potente e ha infiltrati in ogni dove. Questo porta Leo a non fidarsi di nessuno, a parte Rich che invece pensa di poter fare affidamento sui suoi vecchi compagni marines.
È un libro pieno di movimento, suspance, tradimenti ma con poco romanticismo, tanto poco che diverse volte mi sono chiesta se i due avrebbero finalmente costruito una relazione e raggiunto un lieto fine, ma si sa che quando il pericolo è tanto la prima cosa a cui si pensa è avere salva la vita tutto il resto è secondario, anche se si intravede il legame particolare che hanno nei momenti di tenerezza che hanno e nella reciproca difesa.
Mi piace la scrittura di queste due Autrici, corretta senza troppi “dilungamenti”, scorrevole che porta a una lettura veloce e coinvolgente tanto da voler continuare per scoprire il dopo.
I personaggi secondari sono ben delineati e fanno il giusto contorno a tutta la storia.
Ne consiglio la lettura solo dopo aver letto il primo per meglio entrare nel contesto.

Milena G.

Lascia un commento

Inizia con un blog su WordPress.com.

Su ↑