Monte Natale

Titolo: Monte Natale
Autore: Garret Leigt
Editore : Fox Love Press
Data pubblicazione: 24 novembre 2022
Voto: 4,5/5

Trama: Un agente di sorveglianza per la libertà vigilata che si occupa del figlio del fratello morto. Un grande gigante gentile ferito e con il cuore più tenero del mondo.
Rami: Il dolce Fen Hawthorne è quello che preferisco del lavoro in prigione. Con le sue spalle larghe e il suo sorriso solare. Il suo flirtare ammiccante. E poi gli piaccio quanto lui piace a me. Un passo verso qualcosa in più sembra inevitabile… finché la vita non ci mette lo zampino
Un giorno sono lى, poi non ci sono più, e non è che le seconde possibilità esistano davvero quando la tua auto si rompe nel bel mezzo di una montagna immersa nella neve, vero?
E poi non ricordo affatto di aver flirtato con un boscaiolo barbuto, solo di averne sognato uno.
Fen: I sogni diventano mai realtà?
Il Monte Natale è la mia casa. Ma è anche l’unico posto sulla Terra in cui non mi aspetterei mai di rivedere Rami Stone… E invece ora sono bloccato dalla neve con lui. Intrappolati e con solo un fuoco scoppiettante a farci compagnia: è una fantasia che si avvera. L’aria si fa più densa della neve e i diciotto mesi durante i quali siamo stati separati svaniscono.
Ma di pari passo con la neve che si scioglie c’è la foschia che si dirada. E Rami mi parla di un bagaglio che ha sulle spalle.
Perٍٍ anche io ne ho uno, e se sono qui è perché sono pronto per il lavoro pesante.
Sono qui per il mio per sempre.

Recensione: Una dolcissima storia d’amore nata con una semplice simpatia nel carcere dove entrambi i protagonisti lavorano fino a quando gli avvenimenti della vita non si intromettono tragicamente. Dopo un lungo periodo di tempo si ritrovano in circostanze veramente fortuite e questa simpatia si riaccende trasformandosi in attrazione e infine amore perché si sa che la vita toglie ma al momento giusto la vita dona.
Ho trovato questo libro incantevole, ambientato in luoghi che possono essere duri, con un’atmosfera, quella natalizia, che si sa è magica di per se stessa.
I protagonisti e tutti i personaggi che li circondano sono ben definiti e la lettura è scorrevole e invoglia ad arrivare sino alla parola fine tra dolcezza, paura, indecisione e tanto tanto amore che potrà portare sollievo a un modo di vivere che può essere duro ma molto appagante. Gli ambienti sono veramente ben descritti e rendono perfettamente l’immagine della montagna, tanto bella quanto pericolosa, e della vita che la circonda. Ho apprezzato molto questa lettura e sicuramente la consiglio e altrettanto con certezza posso affermare che sarà uno dei libri che rileggerò volentieri.

Milena G.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Inizia con un blog su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: