Profonde differenze

51vD4wo9MhL

TITOLO: PROFONDE DIFFERENZE

AUTORE: R.J.SCOTT – V.L.LOCEY

EDITORE: TRISKELL EDIZIONI

DATA USCITA: 28/01/2020

VOTO: 4,5/5

TRAMA: Quello che per un uomo è passione, per un altro è una bugia. Riuscirà l’amore ad aggiustare il più buio dei cuori? Trent Hanson è un fenomeno del pattinaggio artistico adorato da milioni di fan in tutto il mondo. Ha dedicato tutta la vita allo sport che ama, anche quando lo sport – e la sua stessa famiglia – gli hanno voltato le spalle. Dal cortile della scuola alle Olimpiadi, fino al salotto dei suoi genitori, Trent ha combattuto contro i bulli e gli omofobi per essere un uomo gay dichiarato e orgoglioso di sé. Le continue lotte lo hanno lasciato stanco, solo e ombroso; deve però mettere da parte tutte le sue paure quando viene assunto per lavorare l’intera estate con la squadra di hockey degli Harrisburg Railers. Chi avrebbe mai immaginato che il destino avesse deciso di metterlo in coppia con Dieter Lehmann, dio del sesso sotto ogni aspetto e uomo che sembra avere tutto da dimostrare e a cui non importa chi ferirà pur di ottenere quello che vuole? Dieter ha passato fin troppo tempo a languire nelle serie minori, e la dipendenza segreta dagli antidolorifici con obbligo di prescrizione significa che la sua carriera sta precipitando verso il baratro. La sua ex lo sta ricattando, ed è molto vicino a mollare tutto. Ma quando viene convocato come riserva per la corsa alla Stanley Cup, ha un assaggio di cosa significhi giocare nella NHL e capisce che un posto nei convocati dei Railers è quello che vuole più di qualsiasi altra cosa. Lo desidera più che ascoltare il suo cuore, e ancor più che prendersi cura di quel pattinatore esasperante che gli è entrato sottopelle. Quando, per ottenere ciò che vuole, supera il limite, capisce di aver smarrito la strada. Deve cambiare, ma sarà ancora in tempo per salvare la sua carriera e per imparare ad amare di nuovo?

 

 

RECENSIONE: R.J.Scott e V.L.Lacey ci propongono questo volume che è il terzo della serie Harrisburg Raulers, la squadra di hockey di Harrisburg, raccontandoci le vicende di Dieter, un nuovo giocatore dei Railers, che abbiamo visto marginalmente nel secondo romanzo e Trent, campione di pattinaggio artistico.

Il titolo ” Profonde Differenze “è pienamente azzeccato perché non ci possono essere due personaggi più diversi tra loro. Dieter, reduce da un un infortunio al ginocchio che l’ha portato a essere dipendente da oppiacei, grande e grosso come quasi tutti i suoi compagni di squadra e Trent, pattinatore artistico, esile e aggraziato che ha fatto del pattinaggio tutta la sua vita. Queste però non sono le uniche differenze,  abbiamo da un lato il classico ragazzo con una dipendenza che non ammette di avere, e dall’altro un giovane che si è trovato ad affrontare ingenti problemi economici dopo che il patrigno ha sperperato tutti i suoi guadagni.

I personaggi mi sono entrati nel cuore. Dieter per la sua dolcezza, il suo voler uscire disperatamente dal tunnel che l’ha inghiottito e Trent per il suo essere “diva ” a tutti gli effetti. Soffre, piange ma non mostra mai al mondo i sui stati d’animo.

Consiglio vivamente la lettura di questo romanzo, che può essere letto separatamente dagli atri essendo tutti autoconclusivi, certa che gli Harrison Railers entreranno nel cuore dei lettori e naturalmente aspetto con ansia il prossimo libro.

Milena.

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Blog su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: