L’accordo del finto marito

Titolo: L’Accordo del finto marito (Fratelli Spencer Vol. 2)
Autore: Ana Ashley
Traduttore: Mary Vitrano
Data pubblicazione: 27 giugno 2024
Voto: 4,5/5

Trama: o sono il classico tipo da una botta e via, allergico ai sentimenti e convinto che il matrimonio sia roba da sfigati.
Eppure…
Eppure quella notte che ho trascorso con lui è indimenticabile.
Scoprire che è il mio nuovo cliente è stato inaspettato.
E fingere che la scintilla tra noi non sia una fiamma destinata a rimanere accesa per sempre è davvero impossibile.
Del resto la mia vita è una serie di pessime decisioni.
E proporre un finto matrimonio a quel sexy silver fox potrebbe essere la peggiore… Tuttavia lui ha bisogno di me ed è probabile che io abbia bisogno di lui ancora di più.
E comunque, perché dovrei cacciarlo dalla mia vita visto che ci sta così bene?
Ciò che inizia come un accordo d’affari diventa rapidamente qualcosa che non sono in grado di definire. Di certo, l’amore non faceva parte del nostro accordo.

Recensione: Il secondo libro della serie “I fratelli Spencer” ci porta a conoscere Noah, il maggiore dei tre fratelli, colui che viene ritenuto il libertino, quello incapace di provare sentimenti, se non per la sua famiglia, e senza problemi e Lior, quasi cinquantenne che invece problemi ne ha sicuramente, deve infatti aderire a una clausola che il padre deceduto ha lasciato nel testamento se non vuole perdere l’eredità che gli spetta; riuscirà un accordo tra i due far si che ognuno di essi possa ottenere ciò che vuole?
Ana Ashley con le sue serie ci ha abituato a conoscere sempre personaggi diversi, storie diverse ma sempre, a mio parere, accativanti e piacevoli da leggere. Anche in questo libro conosciamo due persone che sono diverse sia come età che come carattere ma che si completano pienamente, Noah infatti con Lior può essere se stesso e accettato e Lior dal canto suo trova in Noah ciò che mai ha pensato di poter ottenere.
La scrittura e la traduzione sono come sempre corrette e scorrevoli, i personaggi, sia i principali che i secondari, ben definiti e, particolarità dell’Autrice, anche in questo libro troviamo camei di personaggi appartenenti ad altre serie.
Senza voler fare spoiler mi preme avvisare che il libro inizia con particolari appartenenti al precedente “Il giallo del fidanzato perduto” quindi, anche se si può ritenere autoconclusivo, consiglio sicuramente la lettura in ordine per meglio entrare nel contesto.

Milena G.

Lascia un commento

Inizia con un blog su WordPress.com.

Su ↑